Sviluppo


Sviluppo di nuove applicazioni

Oggi giorno lo sviluppo é soprattutto integrazione ed automazione.La possibilità di far interagire prodotti diversi, al fine di scambiarsi dati onde evitare inutili e costosi aggiornamenti da un archivio ad un altro é diventata la necessità aziendale più ricorrente.

Gli esempi sono molteplici. Basti pensare alla necessità di poter analizzare i contatti presenti in Outlook attraverso Access, Excel o ad un software di CRM (Customer Relationship Management) quale, ad esempio, Microsoft Dynamics.

Molti automatismi sono già presenti ma le necessità sono molteplici e mutevoli; prevederli tutti é pressoché impossibile ed allora diventa fondamentale il nostro lavoro di integrazione.

I prodotti che noi utilizziamo per lo sviluppo sono essenzialmente due:
Visual Basic For Application
E’ un prodotto integrato negli applicativi Office che consente una più rapida scrittura di codice orientato all’automazione ed alla integrazione dei diversi pacchetti (Word, Excel, Access ecc.)

Visual Studio
Visual Studio è un ambiente di sviluppo integrato sviluppato da Microsoft, che supporta attualmente diversi tipi di linguaggio, quali C, C++, C#, F#, Visual Basic .Net e ASP .Net, e che permette la realizzazione di applicazioni, siti web, applicazioni web e servizi web. Visual Studio è inoltre multipiattaforma: con esso è possibile realizzare programmi per server, workstation, pocket PC, smartphone e, naturalmente, per i browser.
Attualmente stiamo confrontandoci con la scrittura delle nuove Universal App, programmi in grado di poter funzionare su qualsiasi piattaforma Windows senza modifiche.
Ogni giorno nasce una nuova sfida che noi, con dedizione e professionalità, affrontiamo al fine di poter offrire sempre nuove soluzioni ai nostri Clienti.