Smaltimento Toner


Non esaurirti anche tu: ai toner esausti ci pensiamo noi !

Da oggi Internet Soluzioni Italia offre un servizio totalmente nuovo di raccolta e recupero dei toner esausti.
Non si tratta della solita spedizione e ritiro di Ecobox bensì di un sistema totalmente nuovo che solleva il Cliente da qualsiasi responsabilità collegata al recupero del rifiuto.

Contattaci subito: info@internetsoluzioni.com

Lo sai che:

  1. Per legge tutte le partite IVA sono tenute a gestire i rifiuti esausti di stampa informatica
    (toner, inkjet, nastri a impatto) in quanto chi stampa è considerato produttore del rifiuto.
  2. La responsabilità è sempre di chi produce il rifiuto.
  3. Le sanzioni per l’erroneo smaltimento di tali rifiuti partono da € 1.032
    con implicazioni penali per l’amministratore

Tutte le Aziende, incluse le Partite IVA unipersonali, gli Enti Pubblici, ecc.., hanno l’obbligo di gestire il fine vita dei consumabili che producono stampando (toner, cartucce, tamburi, ..).

Non importa se le periferiche sono di proprietà o a noleggio, perchè la legge in prima istanza asssegna la responsabilità di gestire i rifiuti al soggetto giuridico che li produce con la propria attività (l’Azienda che stampa).

Affidarsi ad un servizio di smaltimento classico è molto oneroso per un’Azienda perchè la burocrazia è pesante (richiede registri, FIR, MUD, analisi chimiche), e i costi connessi sono elevati.

Oltretutto si rischiano sanzioni (anche penali) per i frequenti errori, sempre possibili.

La soluzione che solleva le aziende da ogni responsabilità è…

Internet Soluzioni Italia offre un servizio a 360° con il supporto di un partner iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Un programma che toglie al cliente ogni onere e responsabilità, esternalizzando il ruolo di produttore giuridico del rifiuto, integrando la gestione con numerosi servizi come il monitoraggio remoto dei consumi delle periferiche di stampa, help e chat online.

Il servizio consiste nel sottoscrivere un contratto di gestione integrata dei consumabili secondo le vostre specifiche esigenze, e calibrato sul numero delle periferiche presenti in azienda. L’asporto degli esausti avviene almeno una volta l’anno o di più a seconda delle necessità del cliente. Il materiale verrà lavorato e recuperato senza frazioni di scarto, conferite in discariche o forni inceneritori.
L’Azienda che eroga il servizio é l’unica ad avere l’impianto di recupero ad oggi l’unico in Europa.

Questo servizio è la soluzione più semplice ed efficace e non può essere paragonato ad altre modalità di smaltimento classico offerto dal mercato.
Si tratta di un esempio di tecnologia tutta italiana; progettato e costruito nel 2011, qui tutto é riciclato al 100% -alluminio, acciaio, ferro, rame, plastica e toner. L’impianto in questione é riconosciuto dall’Associazione produttori sistemi di stampa e gestione documentale meglio conosciuto come ASSOIT. Fanno parte di quest’associazione noti brand internazionali quali HP, Brother, Canon, Epson, Samsung, Xerox…
Presso lo stabilimento vengono mediamente triturate oltre 2 mil di cartucce all’anno.

Lo smaltimento di cartucce ecosostenibile

Il nostro partner predisposto al recupero dei toner esausti ha realizzato un accordo con PRINT RELEAF, una società Americana specializzata esclusivamente nella riforestazione planetaria.

L’azienda di Denver (Colorado) ha realizzato la prima piattaforma automatica online per la riforestazione, basata sul consumo di carta che deriva dalle attività di stampa di tutte le Aziende del mondo aderenti al progetto.

Grazie all’azione di monitoraggio remoto delle periferiche di rete, PRINT RELEAF é in grado di raccogliere in modo automatico il numero delle pagine complessive che vengono stampate. In tal modo i Clienti aderenti al progetto accumulano il diritto di ripiantare gli alberi in funzione del numero di pagine stampate, ed automaticamente ottengono il marchio PRINT RELEAF CERTIFIED.

Questo è solo uno dei servizi in più offerti dal nostro partner senza alcun costo aggiuntivo.

Contattaci subito: info@internetsoluzioni.com